Anche nel mio lavoro esistono purtroppo delle persone che usano la kinesiologia in una forma assurda e denigrante per tutta la categoria dei kinesiologi.

Mi sembra giusto quindi “mettere in guardia” le persone nel distinguere quella che io considero una kinesiologia “con i piedi per kinemago in azioneterra” da quella che è una kinesiologia da esaltato.

Kinesiologia e malattia

Ad una fiera del benessere una ragazza si è fatta fare il test kinesiologico per sapere cosa doveva fare per un neo che aveva sul torace vicino il seno sinistro.

Il kinesiologo gli ha fatto il test delle “dita ad anello” (test dei muscoli opponenti del pollice e del mignolo) e gli ha detto che era un brutto neo e che doveva assolutamente toglierlo.

Commento

Innanzitutto sta facendo un abuso di professione medica e già questo è penalmente perseguibile.

 

Poi vorrei sapere quale test permette di capire la gravità di un neo. Sinceramente in 6 anni di scuola e 20 anni di esperienza lavorativa con svariati corsi di aggiornamento non ho mai visto questo test!!

 

Effetto Dunning Kruger

 

Il corpo può dirmi le aree, gli aspetti energetici, gli organi che sono in squilibrio ma come fa a dirmi che tipo di problema è?…vuoi vedere che il corpo ha studiato medicina e conosce il significato e la gravità di ogni malattia!!!! E pensare che non me ne sono accorto!!!

 

Poco tempo fa ho trovato su una discussione di fisioterapia/osteopatia questo schema che trovo reale e concreto PER OGNI PROFESSIONE.

 

Consiglio quindi ad ogni persone di TENERE SEMPRE GLI OCCHI APERTI  e ...... se vedete che anch'io sono caduto in questa "trappola psicologica" per favore fatemelo capire.

 

GRAZIE!

 

Aggiungi commento

Ogni commento è ben accetto purché non contenga volgarità o termini offensivi

Codice di sicurezza
Aggiorna