La tecnica N.O.T. (Neural Organization Technique) meglio conosciuta in Italiano come Tecnica di Organizzazione Neurologica o
T.O.N.
è un sistema kinesiologico molto potente.

Neural Organization Technique è una branca specialistica della Kinesiologia Specializzata che opera attraverso il sistema nervoso centrale per ripristinare l'equilibrio strutturale, biochimico ed emotivo. Questa disciplina funziona con i sistemi di priorità neurologica. Utilizza la digitopressione, il monitoraggio dei muscoli reattivi e la respirazione coordinata per affrontare le aree di interesse.

La T.O.N. è nata in America a Brooklyn dal dottor Carl FerreriCarl Ferreri

Ho frequentato e ripetuto i corsi della N.O.T. molti anni fa con l’insegnate Evelyne Rupp.

Il Dr. Carl Ferreri creò questa tecnica partendo da altre materie che aveva studiato in specifico da:

- Tecniche di chiropratica

- SOT (Tecnica Sacro Occipitale)

- Tecniche Cranio Sacrali

- Kinesiologia Applicata

- Agopuntura

- Da parecchie osservazioni ed esperienze lavorative

- Dalla fisiologia degli organi umani e dai riflessi neonatali

La tecnica N.O.T. lavora attraverso delle stimolazioni fatte al sistema nervoso centrale.

Essa riporta in equilibrio 3 aspetti basilari della nostra salute:

1) La parte Strutturale (articolazioni e muscoli)

2) La parte legata alla Biochimica (ormonale, digestivo, ecc.)

3) La parte Emozionale

La NOT lavora attraverso delle priorità ossia non sarà possibile arrivare ad aspetti emozionali se la parte strutturale e biochimica non sono state equilibriate.

Evelyne Rupp e Silvano Schiochet

 

Non è sufficiente frequentare i corsi NOT una volta ma bisogna ripeterli e soprattutto applicarli e studiarli parecchio in quanto la precisione è l’esatta sequenza è fondamentale in questa potente tecnica di riequilibrio.

Alcuni punti dove la NOT è stata usata con notevoli benefici sono:

Mal di testa; difficoltà di apprendimento/dislessia; digrignare i denti; tensioni alla mandibola/cattivo allineamento/rumore alla chiusura della bocca; dolore cronico al collo e colpi di frusta; dolori acuti o cronici alla schiena; sciatica; mani/braccia/gambe o piedi con dolori; sindrome del tunnel carpale; stress alle orecchie; sinusiti; tendiniti e spasmi muscolari; scoliosi; tendenza all’ernia iatale; prolassi uterini; nausea; sessualità; insonnia; epilessia; trauma al cervello; ecc...

Tra tutte le tecniche kinesiologiche che ho studiato in 6 anni di IKSEN credo sia la tecnica più potente.

Ho inziato con la N.O.T. nel 2003,  frequentando per ben 2 volte tutti corsi della N.O.T. con Evelyn Rupp e poi ho ripetuto la parte strutturale con l'Australiano Trevor Savage che mi ha dato il permesso di insegnare questa parte in Italia.

C'è un po' di differenza fra il metodo insegnato da Trevor Savage e quello insegnato da Evelyn Rupp, sono simili ma c'è qualcosa in più (a mio modesto parere) in quello insegnato da Trevor Savage, forse per le sue conoscenze di chiropratica e del metodo Hyperton-X 

Instructor

Trevor Savage abita e lavora in Australia e Nuova Zelanda. E stato prima un cliente poi uno studente di Carl Ferreri ed infine un collaboratore. Trevor insegna la N.O.T. da diversi decenni al suo attivo ha più di 6500 studenti. Quando a dicembre 2017 sono diventato un istruttore del corsi di base della N.O.T. ho sentito la responsabilità di dover divulgare questo fantastico metodo. Insegnare la N.O.T. e l'Hyperton-x è il voler tramandare le informazioni a generazioni future.

Silvano in Charge like a teacher of Basic NOT from Trevor copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Ritorna al programma NOT

Qui alcuni siti di riferimeno: 

http://www.drkitay.com/

http://neuralorganizationtherapy.com/What_is_a_Session.html

http://www.neuralorganizationtechnique.net/What_Is/Whats_NOT.html

http://www.neuralorg.com/about-us/what-is-neural-organisation-technique/