Che cos’è la NOT?

Tecnica di Organizzazione Neurologica (T.O.N.) attualmente è una delle più complete e potenti trattamenti della medicina olistica che esista al mondo. La T.O.N. è stata costruita sulle conoscenze acquisite dalle ricerche in:

  • Kinesiologia Applicata (Dr. George Goodheart e Dr. David Walther)
  • Touch for Health (Dr. John Thie)
  • Terapia Sacro Occipitale (Dr. John Upledger)
  • Chiropractica (Dr. David Palmer)
  • Riflessi Neuro Linfatici (Dr. Frank Chapman)
  • Riflessi di Bennet o Riflessi Neuro Vascolari (Dr. Terence Bennett)
  • Programmazione Neuro Linguistica (Richard Bandler e John Grinder)
  • Medicina Dentistica Olistica (Dr. W.A. Price, H. Huggins, G. Meinig, J. Char, H. Gelb, J. Witzig, Dr. Sam Queen, Dr Eric Davis a osservazioni fatted a Trevor Savage in 25 anni di lavoro)
  • Punti di Agopuntura Cinese
  • Nutrizione Olistica
  • Anatomia e Fisiologia
  • Riflessi Neonatali
  • Osservazioni del Dr. Carl Ferreri, sviluppatore e fondatore del metodo T.O.N. con più di 50 anni di ricerche in Chiropratica.

Basi teoriche della T.O.N.

L’aspetto principale che caratterizza la filosofia della T.O.N. riguarda il fatto che per comprendere come funziona il nostro corpo bisogna rifarsi ai meccanismi primari di sopravvivenza. Noi siamo stati creati innanzitutto per resistere in un ambiente ostile. Di conseguenza, con l’eccezione di acqua, cibo e aria tutto il resto è presente all’interno del nostro corpo. Il nostro corpo è in grado di autoguarirsi, di regolarsi e di rigenerarsi.

Questi meccanismi, attraverso la natura, sono inclusi in noi alla nascita, integrati ed in grado di agire automaticamente dall’inizio della nostra vita. Traumi fisici, emotivi o carenze alimentari possono disturbare queste funzioni automatiche. La T.O.N. ha trovato molte chiavi di comprensione e correlazioni di molti di questi meccanismi.

Nel 1979 il Dr. Ferreri riconobbe l’importanza dei meccanismi di sopravvivenza dell’alimentazione; lotta/fuggi/paura; riproduzione; sistema limbico/immunitario del corpo umano. Questi meccanismi sono primari nel funzionamento di ogni persona.

Il Dr Carl Ferreri iniziò così ad esplorare in profondità questi concetti e a sviluppare un programma di organizzazione del sistema neurologico umano.

                                                                                

Modello attuale

L’attuale modello della salute è incentrato sulla malattia e sul dolore e non sul benessere. Come se la salute fosse solo un’assenza della malattia.

I classici trattamenti sono fatti con farmaci (chimici), chirurgici (strutturali) e con le radiazioni (uccidendo le cellule dannose). Questo non è focalizzarsi sulla causa ma è curare i sintomi.

L’intenzione della T.O.N. è di trattare gli squilibri presenti nel corpo, trattare l’insieme della persona e correggere ciò che troviamo in squilibrio.

 

Se c’è dolore, la ragione è più importante del fatto che hai dolore. Il dolore nel nostro corpo è un modo per dirci che qualcosa è sbagliato! La T.O.N. riconosce che il benessere si può raggiungere solo quando c’è armonia nelle funzioni del sistema nervoso e nel scegliere di prevenire lo squilibrio piuttosto che curare il sintomo. La T.O.N. si concentra su ciò che si manifesta come squilibrio prima che diventi un problema trattabile solo dall’intervento medico (farmaci, interventi chirurgici o radiazioni).

Kinesiologia come strumento  

La Tecnica di Organizzazione Neurologica (T.O.N.) è basata sull’arte e sulla scienza della Kinesiologia Applicata ed usa un muscolo come Muscolo Indicatore che sarà prima debole e poi forte dopo la correzione neurologica.

Il muscolo è usato come “porta” per accedere ad informazioni neurologiche del corpo. Queste informazioni permettono di avere un approccio educativo globale verso la persona e non curativo. Inoltre monitorando lo stato della correzione si può capire se il trattamento sta avendo effetto. La T.O.N. è un sistema organizzato nato dalla Kinesiologia Applicata.

Il Muscolo Indicatore è di fondamentale importanza nella T.O.N., se non ci fosse stata la risposta di un Muscolo Indicatore non sarebbe stato possibile avere le conoscenze sviluppate in questi 40 anni.

Di tutto questo siamo grati al Dr. George Goodheart DC, Dr John Thie DC, Dr Sheldon Deal DC, Dr David Walther DC e alle ricerche di molti altri chiropratici oltre alle ricerche dei Terapisti Kendall, Kendall e Wadsworth che scrissero molti libri negli anni 30 sull’uso del test muscolare.

Fu grazie al Dr. Goodheart DC che si inizio ad usare le informazioni dei punti Neuro Vascolari del Dr. Bennett DC e dei Neuro Linfatici scoperti del Dr. Chapman agli inizi degli anni 30. Nel 1970 il Dr. John Thie Dc sviluppo il sistema del Touch for Health aggiungendo i punti di Agopuntura alla Kinesiologia Applicata. Attualmente ci sono più di 100 metodi differenti di Kinesiologia Applicata. La T.O.N. è sicuramente una delle tecniche più complete che si possono trovare nella pratica professionale.

Che cosa può fare la T.O.N. per me che sono un professionista della salute?

Puoi essere un Chiroprata, Fisioterapista, Kinesiologo, Agopuntore o Fisiatra con la T.O.N. potrai imparare come sia efficace riportare in omeostasi il sistema nervoso attraverso una strutturazione clinica fatta di una serie di protocolli di test/correzioni.

Questi coinvolgimenti e stabilizzazioni della testa, delle spalle, spalle con la pelvi, miglioramento del sistema immunitario e del sistema endocrino, equilibrio ed integrazione emisferica con connessioni cerebrali e stabilizzazione dei vari coinvolgimenti dell’articolazione temporo mandibolare.

Scoliosi, Dislessia, Stress Emozionale, articolazioni periferiche e molto altro sono tutti trattati con risultati molto positivi.

Questi protocolli sono stati suddivisi per adattarsi perfettamente ai tempi ristretti di uno studio.

Che cosa può fare la T.O.N. per il tuo cliente/paziente?

Il cliente/paziente cerca un trattamento per un suo specifico problema e sarà più soddisfatto se chi lo aiuta a stare bene può spiegargli il sistema con un linguaggio semplice.

La T.O.N. utilizza Test di Risposta Muscolare Kinesiologica organizzata per accertare e valutare squilibri PRIMA e DOPO la correzione in questo modo c’è la certezza che la correzione sia stata fatta. Il segreto reale dei trattamenti della T.O.N. sta nella sequenza dei trattamenti; una sequenza scoperta e sperimentata dal DR. Carl Ferreri DC circa 50 anni fa.

Problemi come lesioni alla testa, allergie, scoliosi, deficit di attenzione, dislessia fino a squilibri ormonali femminili, ipertensione nell’uomo sono stato trattati con ottimi risultati.

Molti atleti hanno utilizzato la T.O.N. come prevenzione delle lesioni e per eliminare gli stress inclusi stati di ansia e fobie.

Sistemi valutati e corretti o migliorati:

Lesioni alla testa, colpo di frusta, dolori cronici al collo, dolori alla schiena e alle spalle, instabilità delle anche, caviglie e ginocchia. Sindrome del tunnel carpale, mal di testa, allergie, scoliosi, sciatalgie, articolazioni, articolazione temporo mandibolare, asma, enuresi notturna, prostata, problemi alle ovaie, pressione sanguigna, squilibri circolatori cardiaci, squilibri ormonali maschili e femminili, disordini del sistema immunitario, dislessia, deficit di attenzione, sindrome di Down, Autismo, Sclerosi Multipla, disordini renali, stress emozionali

Fonte: http://neuralorganizationtherapy.com

Aggiungi commento

Ogni commento è ben accetto purché non contenga volgarità o termini offensivi

Codice di sicurezza
Aggiorna