Medaglie, Prestazioni e Hyperton-X

Miglioramento Della Performance Sportiva E Prevenzione Degli Infortuni Attraverso La Tecnica Hyperton-X

Il metodo Hyperton-x lavora sui muscoli e articolazioni ipertoniche.Winner RID

Le persone che hanno usato l’Hyperton-X sono tante nel mondo, alcune di queste sono dei famosi atleti con delle prestigiose vittorie internazionali, altri sono delle persone comuni di tutte le età.

In Aprile 2019 stufo di riportare sempre dati di personaggi famosi dello sport del passato!, decisi di provare ad applicare Hyperton-X con alcuni nuotatori e grazie a Luca Zanin un responsabile e collaboratore della Nottoli Nuoto di Vittorio Veneto (TV), ho potuto fare prima una presentazione e poi ho iniziato le sedute.

Il mio scopo era quello di avere una ricerca redatta di dati iniziali e finali per capire quindi meglio le potenzialità di questo metodo di lavoro sui muscoli ipertonici.

Attualmente la ricerca è ancora in corso ma i risultai sono positivi, quando avrò concluso il ciclo di 10 sedute pubblicherò un report del lavoro in ogni seduta.

Sto applicando l’Hyperton-X anche con atleti di fama internazionale come Fabio Spinadin (campione del mondo 2018 master stile rana e attuale campione del veneto 2019), Barbara Pozzobon (fiamme oro) neolaureata campionessa italiana nuoto gran fondo 25 km, campionessa del mondo nel 2018  e speriamo in Agosto, campionessa mondiale 2019!  Altro atleta che di certo sentiremo parlare in futuro è Nicola Roberto (marina militare) atleta di 20 anni che sta maturando e progredendo giorno dopo giorno ma che ha ancora tante vasche da fare prima di raggiungere la vetta!

A questo programma partecipano anche una serie di promesse agonistiche molto forti del Nottoli Nuoto Vittorio Veneto (TV) che per rispetto della loro giovane età riporto solo i nomi e sono Alessia, Aurora, Nicola e Zoe.

Di ogni atleta sto componendo la scheda di lavoro che svolgo per ogni seduta e non appena concluso il ciclo di sedute, sarà messa a disposizione di chi vorrà trarre esperienza e usarla sui propri atleti.

Altro strumento molto importante che ho usato durante tutto il percorso è la Keope (STRUTTURA ERGONOMICA POSTURALE). Keope mi ha aiutato a resettare più velocemente gli stress prima di fare la seduta Hyperton-X in questo modo è stato più facile focalizzare l’attenzione solo su muscoli e articolazioni ipertoniche. Molti atleti utilizzano la Keope alla fine degli allenamenti per “scaricare” tensioni fisiche e neurologiche. A mio modesto parere diventa quindi un valido supporto per ogni tipologia di sport.

Altri fisioterapisti, osteopati e kinesiologi che hanno seguito il mio percorso formativo stanno altresì ottenendo dei bellissimi risultati sportivi senza usare l’accelerazione fornita dall’uso della Keope.

Risultati in corso d’opera!

Innanzitutto le sensazioni positive degli atleti che mi riportano che si sentono più liberi nel movimento,  meno la fatica, volano sopra l’acqua, hanno più forza e maggiore coordinazione.

- Alessia (16 anni) togliendo alcune tensioni è migliorata di 5 secondi nel nuoto, che sono tantissimi!

- Zoe aveva entrambe le braccia che dai test muscolari non davano la giusta quantità di forza ed in specifico la spalla destra nascondeva uno stress di natura emotiva ed ora è di nuovo in piena forma.

- Fabio Spinadin campione veneto dei 50 rana, si sente in piena forma e adesso vedremmo come andranno i campionati Italiani di Riccione in programma dal 25 al 30 Luglio.

- Barbara Pozzobon è riuscita a vincere il titolo Italiano dei 25 km e ora con la sua bravissima allenatrice si sta preparando per i mondiali di Corea! Assieme stiamo portato avanti molti lavori Hyperton-X che saranno descritti quando compilerò la scheda.

Hyperton-X non riesce a fare un campione se non lo sei già ma di sicuro riesce a togliere altra zavorra che ti limita nel raggiungimento del tuo obiettivo sportivo.

Tutto è ancora in ballo ma i risultati già si vedono, staremo a vedere alla fine del ciclo di sedute quali altri risultati concreti si porteranno a casa!

Professionisti e Risultati Sportivi

Altre persone alle quali ho insegnato il metodo riportano dei bellissimi risultati in diverse discipline.

Tristano Guizzaro (massofisioterapista osteopata) con la campionessa di braccio di ferro Carmela d'Apice, terza ai mondiali 2015 ; terza agli europei 2018 ; e campionessa italiana 2019 ; prima classifica agli internazionali 2019.

Giovanni Salata (Vanni) fisioterapista specialista della caviglia che sta applicando con ottimi risultati il metodo Hyperton-X alla Pallamano Mestrino A2

Davide Storgato, kinesiologo sta lavorando con dei bellissimi risultati con Alessio Morellato fortissimo atleta triathlon. Alessio in più gare è arrivato primo o ha ottenuto degli ottimi piazzamenti.

Il 20 Luglio riprenderò di nuovo ad insegnare il primo corso (di 4 livelli) del metodo Hyperton-X (costo 130 euro) a Conegliano (TV) Qui il Programma Modulo 1

Sempre a Luglio per chi vuole partecipare, farò un laboratorio del metodo aperto a tutti i professionisti che vogliono sapere meglio come usare l’Hyperton-X nello sport. Questa volta verranno affrontate le tematiche relative al nuoto, ai vari stili e all’uso specifico dell’Hyperton-X (costo 30 euro).

Grazie per l’attenzione

With love, Silvano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 347.1856357