HYPERTON-X MODULO 1 e 2A

IPERTONICITÀ DEL CORPO

Monitoraggio e Correzioni degli stati di Ipertonicità del corpo attraverso il Test Muscolare Kinesiologico

 

AREE DI INTERVENTO DEL METODO

 

- MUSCOLI. Circa il 60 % del lavoro Hyperton-X viene svolto per equilibrare lo stato di ipertonicità muscolare. In ogni attività quotidiana che sia sport, lavoro fisico o lunghe ore al computer i muscoli squilibrano il loro rapporto di equilibrio muscolare e causano stress fisici ed energetici. La metodica Hyperton-X fa un controllo dello stato di tonicità ed agisce mediante degli allungamenti mirati a togliere la tensione.IPERTONO IMG RID

 

- ARTICOLAZIONI. In seguito a una caduta oppure ad una attività sportiva il corpo modifica la propriocettività articolare e se non azzerata, porta a tensioni muscolo-articolari e a possibili problematiche più serie (traumi).

 

- PELLE E FASCIA. Quando un muscolo non raggiunge il massimo della forza o della esplosività ci possono essere degli stati ipertonici superficiali che limitano il movimento. Si verificano straordinari cambiamenti quando si libera la pelle da queste tensioni limitanti.

 

- ENERGETICA DEL CORPO. Nella metodica Hyperton-X si valutano i sistemi energetici come meridiani, chakra, figure a otto, lettura, scrittura, CIA (Area Integrativa Comune) per poi riequilibrare gli squilibri attraverso la metodica Hyperton-X

 

- SENSORI DEI PIEDI E POSTURA. I piedi sono spesso dei recettori di tensioni che arrivano dal resto del corpo (catene discendenti). Frank Mahony, l’inventore del metodo Hyperton-X, scoprì una serie di punti sui piedi che hanno una relazione con aree muscolari presenti nel lato opposto del piede. Con il metodo Hyperton-X si correggono questi squilibri.

 

- PUNTI EMOZIONALI. Un avvenimento può avere connessioni emozionali che creano tensioni sul corpo. Nel metodo Hyperton-X si usano punti specifici sulle mani, torace, piedi e testa per liberare il corpo e dargli di nuovo la sua forza.

 

- GESTO ATLETICO E POSTURA. Ogni gesto atletico attiva e disattiva aree muscolari specifiche. Una postura prolungata mantiene una memoria muscolare in questo modo i muscoli risulteranno contratti anche al termine dell’attività e questo avviene anche dopo lo “scarico” di fine allenamento. Un gesto atletico porta a stati di logorio delle articolazioni (overuse) e se il gesto non è biomeccanicamente corretto si attivano muscoli che non dovrebbero essere coinvolti con maggiore dispendio di energia e logorio articolare precoce! Hyperton-X valuta fotogramma per fotogramma il gesto atletico, lo monitora con il test muscolare ed ogni volta che si trova uno squilibrio si corregge.

 

TESTIMONIANZE RECENTI 

 

Fabio Pianca Spinadin FB

Fabio Spinadin, nuotatore, ha vinto di recente (Riccione 2019) diverse gare stile Rana classificandosi come miglior nuotatore in Italia nella sua categoria.

In 8 sedute di Hyperton-X si è rimesso in piena forma raggiungendo gli stessi tempi agostici di 5 anni fa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Pozzobon FBBarbara Pozzobon, straordinaria atleta campionessa del mondo 2018 e campionessa d'Italia dei 25 Km in mare 2019, attualmente in preparazione per i mondiali di Corea 2019.

Barbara ha fatto 9 sedute di Hyperton-X, la sua allenatrice (Barbara anche lei) l'ha vista cambiata, ha visto che "volava" sopra l'acqua. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Dolore,

 

  • Debolezza muscolare

 

  • Ridotto angolo di movimento o di rotazione

 

Modulo 1 e 2A

2 ore on line di teoria e 16 ore di pratica in studio

PARTE TEORICA ONLINE - GIOVEDI' 28 APRILE Dalle 20.30 alle 22.30 circa via zoom

1) Teoria applicativa universale

2) Come fanno i muscoli a diventare Ipertonici

3) Cause della Ipertonia Muscolare

4) Uso e Abuso delle cellule fusiformi

5) Articolazione Sacro-Spinale-Craniale e muscoli associati

6) Coinvolgimento Endocrino e Muscoli Ipertonici

7) NeuroLinfatici, NeuroVascolari e Meridiani 

8) Muscoli, Fibre e Cellule a Fuso 

9) Potenziale Corrente e Pieno Potenziale 

10) Limitazione del movimento: il dolore e debolezza muscolare

 

IN PRESENZA - SABATO 30 APRILE E DOMENICA 1° MAGGIO dalle 9.30 alle 17.30 circa

11) Muscolo Indicatore: Deltoide Anteriore e Medio. Test in Contrazione ed in Estensione e correzione Hyperton-X

12) Trattamento dei muscoli dopo l’allenamento

 

13) I GRANDI OTTO Movimento, test in Contrazione ed Estensione e Correzioni:

Diaframma; Flessore Lungo dell’Alluce; Flessore Comune delle Dita dei piedi; Gastrocnemio;  Soleo; Grande Gluteo; Ischiocrurali; Trapezio Superiore

 

14) OTTO SECONDARI Movimento, test in Contrazione, Estensione, NeuroLinfatici, NeuroVascolari, Meridiani e Correzioni:

Quadricipite; Piriforme; Medio Gluteo; Psoas; Addominali; Sacrospinale; Sternocleidomastoideo; Grande Rotondo

 

Pre-requisiti: Conoscenze di anatomia e fisiologia umana.


I CAMPIONI DELLO SPORT CHE NEL PASSATO LO HANNO USATO CON SUCCESSO

René Felton Besozzi Campionessa Californiana dei 100 metri ostacoli (1984). Renè è istruttore del metodo e lo ha usato con suo figlio Andrew Howe più volte campione europeo nel salto in lungo e corsa ostacoli(2006 e 2004).andew howe renee felton

Dr. Kay McCarroll, riscosse grandi successi in atleti nel mantenere alte le prestazioni durante delle gare estenuanti come l’Ultra Maratona dei Sei Giorni (Six Day Ultra Marathon-1984) e durante il Triathlon London Paris del settembre 1985. 
Dave Long fu un corridore che percorse lunghe distanze e ebbe notevoli benefici con l’Hyperton-x nel mantenere la performance.

Pat Cash, tennista, vinse il torneo di Wimbledon nel 1987

Tracey Wickham, nuotatrice, vinse l’oro nel 1978 nei 200 e 400

Mark Stockwell, nuotatore, vinse la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984.
Squadra Rugby del Queensland (Australia), Squadra Baseball professionistico Hawaii e molti altri sportivi di spicco in Australia.

Nell’autunno 2017 Renè Felton Besozzi è volata in America per aiutare il pluricampione americano Edwin Moses colpito da EDWIN MOSES romaaneurisma cerebrale, attraverso un specifico metodo di Hyperton-X fatto in piscina Edwin Moses si è completamente ristabilito senza riportare conseguenze.  

 

 La Ripetizione Continuata di un Movimento, come durante un allenamento, o un gesto lavorativo ripetuto o la vita sedentaria crea tensioni e microtraumi ai tuoi muscoli fino ad arrivare a sentire dolore e limitando la tua forza reale, Hyperton-X ti aiuta a ritrovare la tua forza!

 

 SPORTS KINESIOLOGY lavora sui muscoli ipertonici e sull’organizzazione neurologica dei principali sistemi di sopravvivenza del corpo. Sports Kinesiology non è solo per atleti anche se gli atleti potranno ottenere il massimo del beneficio.

 

ISCRIVITI ADESSO! 

Giovedì 28 Aprile ONLINE (20.30-22.00 circa) - TEORIA.

Sabato 30 APRILE e Domenica 1° MAGGIO 2022 - PRATICA

Sacile (PN) c/o il centro k-trainer, Viale della Repubblica, 162 (www.k-Trainer.it)

Info ed ISCRIZIONI AL 347.1856357 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo* 260 euro + 15 euro di Manule e Attestato Internazionale (275 EURO)

 (*Il prezzo applicato si intende per corsi fatti in sede a Sacile. Quando il corso è fatto in un’altra sede il prezzo potrà variare in funzione delle spese sostenute)

 

 

soddisfatti o rimborsati Hyperton 1 no fondo

 

Se alla fine della parte teorica scoprirai che questo non è quello che cercavi ti saranno restituiti i soldi versati (saranno trattenute solamente 10 euro per le spese di segreteria).

 

 

 

 

ISCRIVITI ADESSO! 

Aprile 2022 (28/04 online, 30/4 e 1° Maggio in presenza) Sacile (PN) c/o il centro www.k-trainer.it

Maggiori informazioni al 347.1856357 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo* 260 euro + 15 euro di Manule e Attestato Internazionale (275 EURO)

 (*Il prezzo applicato si intende per corsi fatti in sede a Conegliano. Quando il corso è fatto in un’altra sede il prezzo potrà variare in funzione delle spese sostenute) 

Pagamento con CARTA DI CREDITOPAYPAL seguendo il bottone posto qui sotto oppure mediante BONIFICO riportato di seguito.

Pre-Requisiti: BASI DI ANATOMIA E FISIOLOGIA UMANA 

Per iscrizioni ed informazioni: Schiochet Silvano

IBAN IT 05 D 02008 62196 000056577507 Unicredit filiale di Vittorio Veneto (TV)

cell. 347.1856357 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.