LAB HYPERTON-X - NUOTO

 

Il laboratorio Hyperton-X è l’applicazione pratica con supervisione di tutto quello che è stato studiato e fatto durante i corsi Hyperton-X

Durante il laboratorio è possibile invitare degli atleti che saranno riequilibrati usando le procedure Hyperton-X ed ai quali saranno date indicazioni per migliorare la loro performance sportiva.

Lo scopo del Lab Hyperton-X è di dare sicurezza nella applicazione del metodo e far si che l’operatore possa agire in tutta autonomia e sfruttando al massimo le possibilità offerte da questo semplice ma fantastico metodo.Coach con atleta NUOTO

 

L’Hyperton-X ha fondamentalmente tre aree applicative:

 

          - uno scopo preventivo e performante in cui la persona/atleta viene verificata per trovare e correggere le aree che stanno andando sotto stress e che potrebbero portare a traumi futuri o che non permettono il massimo dell’espressione sportiva. Le persone che si sottopongono a questi test e correzioni hanno un notevole beneficio in termini di benessere e di performance sportiva con miglioramento della forza e della coordinazione.

 

          - Hyperton-X è poi usato come completamento di un lavoro riabilitativo. Hyperton-X permette di evidenziare e correggere molti aspetti che di solito non sono conosciuti nelle normali tecniche riabilitative e che possono quindi essere integrate come completamento del lavoro svolto.  

 

          - Miglioramento dell’apprendimento. Frank Mahony per diversi anni collaborò in una clinica con bambini con difficoltà di apprendimento e dislessie portando notevoli risultati. Durante il Laboratorio si farà praticamente quello che è stato studiato durante i corsi Hyperton-X.

 

Prerequisiti Corsi Hyperton-X da 1 a 4

Programma - HYPERTON-X LAB NUOTO

 

1) Ripasso dei punti essenziali del metodo Hyperton-X 

2) Lavoro pratico sul NUOTO:

   a) Muscoli principali del Nuoto e combinazioni

   b) Testa, Respirazione e Braccia

   c) Coattivazione, Area Integrativa Comune e Cross Crawl

   d) Pelle Ipertonica e Fascia 

   e) Il Blocco di partenza

   f) Stile Libero; Rana; Dorso

   g) Tempi, Simulazione della gara e Risposta Muscolare 

 

Quando      Venerdì 12 Luglio dalle 14.30 alle 19.30 circa 

Dove           Conegliano (TV) Via Manin 1 presso il Centro Keope

Contributo        30€

Ogni operatore può far venire un suo atleta che sarà valutato secondo il metodo HYPERTON-X e consigliato il lavoro da fare nelle sedute successive.

L’Hyperton-x  è nato nel 1984 dal kinesiologo americano Frank Mahony Hyperton-X agisce sulla Riduzione dell’arco di movimento, sul Dolore dovuto ad una tensione tendinea-muscolare e sulla Debolezza di un muscolo e sulle Connessioni mente/corpo e sull’attivazione di nuove possibilità neurologiche-energetiche.

Alcuni atleti del passato che hanno usato l’Hyperton-X René Felton Besozzi; Andrew Howe; Pat Cash; Mark Stockwell; Edwin Moses; 

Atleti di Nuoto: Barbara Pozzobon, Fabio Spinadin, Nicola Roberto, Zoe, Aurora, Alessio

 

 

Improve Your Performance Naturally