Equilibrio Plesso Sacrale-Coccigeo

Come sappiamo tutto il corpo è connesso. Non si può equilibrare un’area del corpo senza andare ad agire su altre aree del corpo.

Dall’area craniale c’è una corrispondenza diretta con l’area sacrale.

Molti metodi di riequilibrio del corpo come la Tecnica Sacro Occipitale oppure le catene muscolari del fisioterapista Francoise Mézières, la stessa Tecnica di Organizzazione Neurologica parla di connessioni dell’ATM con la muscolatura del bacino. Tutto è interconnesso, spesso invece si riequilibra solo la parte superiore del corpo per i cervicali e le spalle oppure solo la zona lombare.

Utero (prostata nell’uomo) sono direttamente connessi con il cervello ed in Medicina Cinese hanno una polarità opposta una all’altro.

Gli organi Yin, attraverso i meridiani principali, ricevono l'energia distribuita dal meridiano meraviglioso Vaso Concezione e sono tendenzialmente correlati al cervello Mammaliano.

I visceri Yang, attraverso altri meridiani principali, ricevono l'energia distribuita dal meridiano meraviglioso Vaso Governatore e sono tendenzialmente correlati al cervello Rettiliano.

Durante il corso queste correlazioni sono testate e corrette.

Nella tecnica del Plesso Sacrale si parte dall’area cranio cervicale come connessione diretta con il sacro per poi scendere fino al bacino.

Il Plesso Sacrale inizia con la 4a vertebra lombare, prende tutte e 5 le vertebre del sacro fino al coccige. È un complesso nervoso sensitivo e motorio importante per l’equilibrio dell’intero corpo umano.

Molte tensioni, stati emotivi, vengono somatizzate sul plesso sacrale. La respirazione diaframmatica ha un effetto sulla libertà di movimento del bacino (provato scientificamente).

Alcune ernie inguinali hanno la loro origine in una cattiva respirazione. Altre volte la causa è un susseguirsi di sforzi, di un sforzarsi continuo. Le pubalgie hanno sempre una componente emozionale oltre che di armonia dell'intera area sacrale.

Sull’importanza del lavoro sul Plesso Solare si potrebbe scrivere un libro intero e discuterne per una settimana.

Arrivando al sodo questo è il programma del corso

Giovedì 9 Maggio 21.00 alle 22.30 parte teorica on line via zoom e spiegazione dei passaggi pratici del sabato.

Sabato 11 Maggio 9 alle 17.30 parte pratica

 

La sede del corso può contenere al massimo 8 persone che saranno date alle prime persone che si iscrivono. On line si possono aggregare altre 4 persone.

Il prezzo del corso è di 97 euro compreso di attestato, manuale e video. I link ai video rimarranno attivi per sempre, potrai guardare i video del corso ogni volta che vorrai.

Programma

1) Complesso Lesioni Craniali con applicazione e correzione al Nervo Vago

2) SN enterico, test ed indicazioni per le correzioni

3) Tessuti del mesentere, test e correzioni

4) Riflessi degli organi - Aree del Mammaliano, test e correzioni

5) Riflessi dei visceri - Aree del Rettiliano, test e correzioni

6) Muscoli ipertonici del bacino – solo correzioni

Grande Gluteo (L5 – S2); Ischiocrurali (L5 – S2); Adduttori (L3-L4); Tensore Fascia Lata (L4 – S1); Medio Gluteo (L4 - S1); Psoas (D12 – L5); Piriforme (L5 – S2);

7) Occipite e legamento nucale

8) Il freddo e la stimolazione del n. Vago e del Plesso Sacrale

9) Sblocco del n. Pudendo

10) Esercizi per casa

Giovedì 9 Maggio 21.00 alle 22.30 parte teorica on line via zoom e spiegazione dei passaggi pratici del sabato. Sabato 11 Maggio 9 alle 17.30 parte pratica in sede a Sacile

Sede del corso: Viale Repubblica, 162, 33077 Sacile PN

Costo dell'investimento: 97 euro

Puoi pagare mediante carta di credito cliccando sul bottone qui sotto oppure mediante bonifico

.................................................

................................................

IBAN IT 05 D 02008 62196 000056577507 Unicredit filiale di Vittorio Veneto (TV)

Se il versamento avviene tramite bonifico, spedire una schermata dell'avvenuto versamento via WhatsApp al cell. 347.1856357 Silvano Schiochet oppure all'email qui riportata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per necessità organizzative le iscrizioni si chiudono lunedì 6 maggio